Cura dell'alluce valgo
Quella fastidiosa sporgenza del piede

Una delle patologie del piede più diffuse è l’ alluce valgo, una deviazione del primo dito verso l’esterno che, a causa della sopportazione del peso corporeo e della costrizione del piede nelle calzature, può sfociare in stati infiammatori con forti sintomi dolorosi.
Il problema dell’alluce valgo si ripercuote su:
- deambulazione
- corretta postura
- estetica del piede
Problemi che rendono necessario un idoneo intervento di cura. Le possibilità di cura dell’alluce valgo sono molteplici e in continua evoluzione grazie alla costante ricerca di soluzioni poco invasive in ambito della chirurgia del piede.
Intervento per l'alluce valgo
Il Dott. Palladini propone ai propri pazienti diverse tecniche chirurgiche valutando attentamente ogni specifico caso clinico per intervenire con efficacia e garantire la risoluzione ottimale di ogni problema. Le tecniche microchirurgiche moderne da lui adottate permettono di operare le deformità dell’alluce valgo semplice e dell’alluce valgo complesso in regime ambulatoriale, in anestesia locale e con rapido decorso post operatorio.
L'operazione mini-invasiva permette la correzione della deformità del piede mediante osteotomie realizzate con piccoli fori cutanei, quindi senza importanti incisioni: richiedi fin da ora una consulenza per conoscere la tua candidabilità all'intervento.
Degenza post operatoria
Il recupero post operatorio può essere molto lungo, ma con interventi chirurgici non immobilizzanti è possibile recuperare in tempi rapidi la capacità di deambulazione.
Il Dott. Massimo Palladini è un affermato medico chirurgo di Milano specializzato in microchirurgia correttiva e ricostruttiva di piede e caviglia. La professionalità, l’ampia casistica affrontata negli anni di esperienza in sala operatoria e la continua attenzione verso le tecniche chirurgiche più innovative fanno del Dott. Palladini un punto di riferimento per la risoluzione di ogni problema del piede.