Dr. Massimo Palladini

Chirurgia caviglia

Intervento protesi alla caviglia

chirurgia caviglia

Palladini Dr. Massimo è medico ortopedico specialista del piede e nella chiurugia caviglia.

L’intervento per l’impianto di una protesi caviglia oggi viene eseguito con risultati ottimali grazie ai progressi tecnologici raggiunti dalla bioingegneria e dal perfezionamento delle tecniche chirurgiche.

L'impianto protesico e costituito da componenti di metallo e polimeri della plastica con alta bio-compatibilità.

La chirurgia protesica della caviglia permette il recupero parte delle normali funzioni meccaniche e dei movimenti articolari con sensibile riduzione del dolore.

Lesioni ai legamenti

Quando presenti insieme alla lesione articolare si può effettuare nello stesso tempo chirurgico (quindi nello stesso intervento) la ricostruzione sia dei legamenti del comparto esterno (legamenti peroneo-astragalico anteriore, peroneo-calcaneare e peroneo astragalico posteriore) che interno (legamento deltoideo) della caviglia mediante neo-legamento/i.

 

Il Dott. Palladini, laureato con lode presso l'Università degli Studi di Milano con specialità in microchirurgia ed in idrologia medica, si esegue interventi di chirurgia della caviglia dal 1997. Oggi opera utilizzando le tecniche più all’avanguardia ed è specializzato nell’impianto di protesi parziali o totali dell’articolazione della caviglia.

Il medico si occupa, inoltre, di

  • microchirurgia ricostruttiva
  • lesioni legamentose della caviglia
  • cura dell’alluce valgo
  • sindromi dolorose metatarsali.

Tecniche chirurgiche

protesi caviglia

Le tecniche chirurgiche messe in atto e la tipologia di protesi da impiantare, variano in base alle condizioni patologiche del paziente e vengono accuratamente vagliate per garantire il miglior risultato possibile. Il Dott. Palladini segue con attenzione ogni paziente presentando vantaggi e limiti di ogni tecnica di intervento, del decorso post operatorio e della convalescenza riabilitativa.

Gli interventi innovativi appresi dal Dott. Palladini, grazie ai continui aggiornamenti professionali, puntano a minimizzare l’invasività dell’operazione chirurgica per ridurre i tempi di recupero e i livelli di dolore.

 

Il Dott. Palladini riceve su appuntamento presso lo Studio di Milano ed il Centro Medico - c.t.r. di Reggio Emilia.

Share by: