Dr. Massimo Palladini

attività ambulatoriale PIACENZA:
CENTRO INACQUA

attività ambulatoriale REGGIO NELL'EMILIA:
Centro Terapia Riabilitativa (C.T.R.)

attività ambulatoriale e chirurgica MILANO:
IRCCS POLICLINICO SAN DONATO

LINEA DIRETTA 3358271626
mail segretariapalladini@gmail.com

chirurgia alluce avampiede

Prevenzione e cura

chirurgia alluce avampiede

Palladini Dr. Massimo è specializzato in chirurgia alluce avampiede,  garantendo professionalità e precisione in ogni intervento, sia di prevenzione, sia di correzione.

L' alluce valgo, infatti, è tra le patologie del piede più diffuse. Si tratta della deviazione del primo dito verso l’esterno che, a causa della sopportazione del peso corporeo e della costrizione del piede nelle calzature, può sfociare in stati infiammatori con sintomi dolorosi anche forti e traumatici per l'apparato scheletrico.

La correzione dell'alluce valgo

Le possibilità di cura e di correzione sono molteplici e in continua evoluzione, grazie alla costante ricerca di soluzioni poco invasive sia in ambito della chirurgia percutanea alluce valgo, sia in quella tradizionale.

Il Dr. Palladini propone diverse tecniche chirurgiche, valutate per ogni singolo caso. Si tratta in ogni caso di tecniche microchirurgiche moderne che permettono di operare in regime ambulatoriale, in anestesia locale e con rapido decorso post operatorio.

Intervento alluce valgo

Lo studio del Dr. Palladini offre assistenza completa e qualificata sia per la preparazione all'intervento, sia durante il suo svolgimento, sia durante il decorso post-operatorio. Solitamente, infatti, il decorso in questi casi è molto breve: con accurato trattamento analgesico continuo, il dolore post operatorio ai piedi perdura solo nelle prime 12/24 ore, lasciando un ricordo lievemente doloroso dell’intervento subito.